CORI DI CLASSE 2021 - Edizione Online


In sintonia con le iniziative della Settimana della Musica a Scuola 2021, e nella convinzione che, nella situazione di grave difficoltà in cui le scuole si trovano ad operare a causa della pandemia, sia ancora più necessario valorizzare le esperienze corali avviate presso le scuole nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti, USCI LOMBARDIA propone l’iniziativa CORI DI CLASSE 2021 - EDIZIONE ONLINE, aperta ai gruppi corali delle Scuole Primarie, Scuole Secondarie di primo grado e Istituti Comprensivi, Statali o Paritari, della Lombardia. 


                             REGOLAMENTO 


1) Edizione Online
La partecipazione dei cori avverrà attraverso l’invio di un VIDEO (o fino a un massimo di che documenti l’attività dei vari gruppi scolastici. La manifestazione non ha carattere competitivo, per cui tutto il materiale pervenuto e conforme ai punti del presente regolamento sarà pubblicato e diffuso attraverso i canali istituzionali di USCI LOMBARDIA. 

2) Video
I video presentati, della durata non superiore ai 4’ e in formato mp4, potranno essere realizzati secondo le seguenti modalità: 

a. Video realizzati con esecuzioni in presenza.
b. Video realizzati a distanza con la tecnica del Virtual choir.
c. Progetti multimediali con esecuzioni corali anche registrate precedentemente, abbinate ad immagini a libera scelta che ne valorizzino i contenuti musicali. 

4) Modalità di partecipazione
Inviare a info@uscilombardia.it :

 - file video attraverso il sito wetransfer.com
- scheda informativa completa di: nome della scuola e città, nome del coro, nome del direttore, nomi degli eventuali accompagnatori strumentali, eventuale breve presentazione del progetto
- la documentazione relativa alla privacy (vedi modulo allegato) compilata e firmata dal dirigente scolastico 

entro il termine di Sabato 15/5/2021

5) Date della rassegna I video verranno pubblicati sul canale Youtube di USCI Lombardia a partire dal 24 maggio 2021. 

ALLEGATI: - Documentazione privacy

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.