 |
|
|
 |
|
Come pubblicizzare i propri concerti su questo web? |
 |
|
Da ottobre 2009 il web di USCI Lombardia è costruito nell'hosting di Feniarco, favorendo un collegamento di informazioni e un'uniformità procedurale alle quali ogni singola società corale può contribuire direttamente. Come? Con le proprie credenziali di accesso a questo sito o al collegato www.feniarco.it, credenziali rilasciate dalla stessa federazione a tutti i cori "censiti" che hanno compilato la modulistica relativa al progetto Feniarco Coralmente. Per saperne di più su tale progetto, si consulti l'apposita sezione nel sito www.feniarco.it alla voce Progetti e si richieda alla Federazione la documentazione relativa. Affrettatevi dunque ad ottenere le credenziali per poter rendere visibili tramite questo canale privilegiato le vostre iniziative corali in Italia e nel mondo.
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
 |
|
|
 |
|
Cori di Classe |
 |
|
USCI Lombardia, con il sostegno dell'Ufficio Scolastico Regionale, promuove il progetto Cori di Classe, rassegna regionale delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il progetto è rivolto ai cori attualmente in attività presso istituti scolastici della Lombardia. Le domande di partecipazione sono in fase di raccolta. Per maggiori dettagli si veda il Comunicato presente nella sezione Download di questo sito.
|
|
|
|
 |
 |
 |
[Leggi la notizia completa] |
 |
 |
 |
|
|
 |
|
Risultati L'ITALIA S'E' DESTA - Concorso Nazionale di Composizione ed Elaborazione corale |
 |
|
SEZIONE A 1° Premio - NON ASSEGNATO 2° Premio - ANGELO BERNARDELLI di Bresso per Il Tricolore (SSA) 3° Premio - GIORGIO SUSANA di Orsago (TV) per La voce della patria (SATB) Segnalato - ADRIANO GAGLIANELLO di San Sebastiano Po (TO) per Tale dolcezza, madre (SATB)
SEZIONE B 1° Premio - NON ASSEGNATO 2° Premio - NON ASSEGNATO 3° Premio - NON ASSEGNATO Segnalato - DAVIDE RIVA di Talamona (SO) per Varda Gyulai (TTTBB) Segnalato - TITO LUCCHINA di Varese per Il feroce monarchico Bava (TTBB)
Nella sezione Download è scaricabile il Verbale dell'Esame Finale della Giuria del Concorso
|
|
|
|
 |
 |
 |
[Leggi la notizia completa] |
 |
 |
 |
|
|
 |
|
RASSEGNA PER IL 400° DELLA MORTE DI TOMAS LUIS DE VICTORIA |
 |
|
La Commissione Artistica Regionale USCI Lombardia, in collaborazione con le C.A. provinciali USCI di Lecco e di Milano e il Complesso Vocale Syntagma di Milano, nell'ambito delle celebrazioni del 400° anniversario della morte di Tomas Luis De Victoria, organizza due concerti di musica corale promossi da Franco Calderara. Verrà proposta un'esaustiva panoramica della produzione corale del polifonista spagnolo e brani di altri compositori contemporanei a De Victoria e di altre epoche.
DOMENICA 27 NOVEMBRE NOVATE BRIANZA DI MERATE (LC) Chiesa Parrocchiale Madonna della Pace - ore 15:00 Con la partecipazione di: Coro Anthem di Monza diretto da Paola Versetti Coro Tomas Luis De Victoria di Milano diretto da Franco Calderara Gruppo Vocale Incanto di Dolzago diretto da Emilio Piffaretti Ensemble Fonte Gaia e Gruppo Corale Licabella di Rovagnate diretti da Floranna Spreafico (in Download pdf il programma musicale del pomeriggio)
DOMENICA 18 DICEMBRE MILANO Basilica di San Marco - ore 15:30 Con la partecipazione di: Coro Tomas Luis De Victoria di Milano diretto da Franco Calderara Coro L'Estro Armonico di Magnago diretto da Roberto Landoni Coro Pieve del Seprio di Castronno diretto da Matteo Magistrali Complesso Vocale Syntagma di Milano diretto da Franco Monego (in Download pdf il programma musicale del pomeriggio)
|
|
|
|
 |
 |
 |
[Leggi la notizia completa] |
 |
 |
 |
|
I lombardi in Feniarco |
 |
|
Nei vari organi di Feniarco sono presenti alcuni musicisti e collaboratori lombardi attivi da tempo nel mondo della coralità.
Essi sono:
Paola Versetti di Monza, componente della Commissione Artistica. Riccardo Bianchi e Margherita Vacante di Varese nella Commissione Giovanile Musicale. Giorgio Morandi di Garlate (LC) nella Redazione della rivista Choraliter. Maurizio Biscotti di Carnago (VA) nel Collegio dei Revisori.
A tutti loro un ringraziamento e un augurio speciale di buon lavoro!
|
|
|
|
 |
 |
 |
[Leggi la notizia completa] |
 |
 |