L’Associazione Mines en Choeurs (Miniere in coro) e il Coro Les Voix de l’Est, coro maschile di Aumetz (Francia, Lorena, a pochi chilometri dal Lussemburgo), sono alla ricerca di un coro italiano disponibile a partecipare al Festival corale internazionale “Mines en Choeurs” 

                             http://www.festivalminesenchoeurs.com/ 


la cui settima edizione si svolgerà nei giorni 26-28 aprile 2019. 

Poiché in quella zona vi è una presenza massiccia di famiglie di emigrati italiani e sloveni che fino a qualche decennio fa lavoravano nelle miniere di carbone, il canto popolare italiano è molto conosciuto ed apprezzato. 

La partecipazione al Festival è inoltre molto interessante anche dal punto di vista non esclusivamente musicale poiché, durante il soggiorno ad Aumetz, vi è la possibilità di visitare le miniere dismesse e rivivere le travagliate e a volte drammatiche vicende che molti nostri connazionali emigrati hanno vissuto. 

L’alloggio avviene negli hotel dei dintorni e del Lussemburgo e i pasti vengono curati dagli organizzatori nelle diverse sale polivalenti della zona. 

I concerti si svolgono prevalentemente nelle chiese e sono seguiti da un pubblico numeroso e competente. 

Qualora qualche Coro fosse interessato a partecipare, può contattare direttamente la presidente dell’Associazione Mines en Choeurs, signora Marie Lebrun, via e-mail al seguente indirizzo mlebrun5@orange.fr o telefonicamente al +33 642893164.

 


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.